domenica 16 agosto 2009

MilanoNera Web Press

23 luglio 2009


Premio Azzeccagarbugli al romanzo poliziesco: i finalisti


MilanoNera web press: Latest post

Sono stati scelti sabato 11 luglio, durante la serata svoltasi a Villa Monastero di Varenna presentata da Alessandra Casella, i finalisti dell’edizione 2009 del Premio Azzeccagarbugli al Romanzo Poliziesco, promosso dalla Provincia di Lecco e dal Comitato Regionale dei Giovani Imprenditori di Confindustria Lombardia con il Gruppo Giovani Imprenditori di Confindustria Lecco.
Il vincitore sarà proclamato il 2 ottobre al Teatro della Società di Lecco, quando avverrà in diretta lo spoglio delle schede votate dai 100 lettori della giuria popolare, estratti a sorte tra gli oltre 400 che hanno effettuato l’iscrizione attraverso il sito del premio.

Questa la classifica, con i voti assegnati a ogni romanzo alla Giuria dei Letterati composta da Alessandro Perissinotto (presidente), Valerio Calzolaio, Severino Colombo, Enrico Marro e Lia Volpatti.

1. 19 voti - Luca Poldelmengo, Odia il prossimo tuo,Kowalski
2. 15 voti - Bruno Morchio, Rossoamaro, Garzanti
3. 12 voti – Arturo Buongiovanni, Intendo rispondere, Donzelli
4. 10 voti - Elisabetta Bucciarelli, Femmina de luxe, Perdisa
5. 9 punti – Marco Videtta, Un bell’avvenire, Edizioni e/o

Videtta è stato ammesso alla finale al termine dello spareggio con Tullio Avoledo (L’ultimo giorno felice, Edizioni Ambiente) e Guglielmo Pispisa (La terza metà, Marsilio).


http://www.wikio.it Blog360gradi - L’aggregatore di notizie a 360°  provenienti dal mondo dei blog!