mercoledì 28 gennaio 2009

Femmina de luxe vince il Bloody Mary Award

Bloody Mary Award 2008, ecco il vincitore
Femmina de luxe di Elisabetta Bucciarelli si aggiudica il neonato premio indetto da Thriller Cafè
La Tela Nera, 28 gennaio 2009
Qui l'originale

Sono apparsi oggi sul Thriller Cafè, il blog principalmente dedicato alla narrativa thriller/gialla del nostro amico Giuseppe Pastore, i risultati del Bloody Mary Award 2008. 
Il Bloody Mary Award è un premio, per ora del tutto simbolico, assegnato da Thriller Cafè al miglior libro thriller dell'anno. 
I giurati di questo concorso letterario "di genere" per narrativa edita sono stati i numerosi "addetti ai lavori" che hanno offerto il loro prezioso aiuto elencando i tre libri (editi nel 2008) che hanno maggiormente apprezzato nel passato anno.
Tra di essi gli scrittori Marco Bettini (Pentito, una storia di mafia, Piemme), Alfredo Colitto (Duri di cuore, Cuore di ferro), Ugo Mazzotta, Carlo Oliva, Giuseppe Pederiali, Elisabetta Bucciarelli, Gaia Conventi (Una scomoda indagine e un cane fetente, Caravaggio Edizioni), Cristina Origone, (Avrò i tuoi occhi, Fratelli Frilli), Alberto Custerlina (Balkan Bang!, Perdisa Pop), il traduttore Luca Conti (Elmore Leonard e Joe R. Lansdale tra i tanti) e l'organizzatrice della rassegna di narrativa poliziesca "La passione per il delitto" Paola Pioppi.
Anche i "professionisti del web" hanno detto la loro: oltre a Giuseppe Pastore e al sottoscritto hanno votato Alessandra Buccheri (Angolo Nero), Ambretta Sampietro (MilanoNera), Andrea Franco (OperaNarrativa) e Carla Casazza (Carta e Calamaio).
Proprio Elisabetta Bucciarelli è stata dichiarata vincitrice della gara letteraria col suo romanzo Femmina de luxe, edito nel 2008 da Perdisa.
Olga è una ragazza morbida e indifesa, alla ricerca dell’uomo della sua vita. Marta, acuminata dall’ambizione, si sacrifica all’idolo della perfezione estetica. Che cos’hanno in comune? Entrambe provano a essere femmine di lusso, l’avanguardia del piacere, donne perfette fatte di protesi e speranze, capaci di soddisfare uomini di raffinati desideri e grandi fantasie. Forse entrambe tradiranno le aspettative, trasformandosi in semplici vuoti a perdere, oppure una di loro resterà, ritrovando nell’ostinata innocenza dell’amore una salvezza che a questo mondo pare impossibile.
Per ulteriori informazioni sulla classifica finale, e conoscere quindi i libri maggiormente votati, non vi resta che andare a farvi una bevuta al Thriller Cafè e leggervi il post finale dedicato al Bloody Mary Award.

http://www.wikio.it Blog360gradi - L’aggregatore di notizie a 360°  provenienti dal mondo dei blog!