lunedì 22 dicembre 2008

Femmina de luxe, Elisabetta Bucciarelli

Arcilettore
Qui l'originale

Femmina de luxe 
Elisabetta Bucciarelli 

La bravura di Elisabetta Bucciarelli non è in discussione e noi abbiamo letto con la tranquillità di questa certezza il suo libro, naturalmente senza rimanerne deluse. 
L'ambiente resta sempre Milano, vissuta con una contraddizione di sentimenti che vanno, con sfumature diverse, dall'amore al disprezzo. In questa metropoli vivono i personaggi dell'autrice che, nella maggior parte delle volte, sono dominati dalla solitudine, una solitudine subita e vissuta con il desiderio di riempire il vuoto con un amore o un'amicizia che l'allontani una volta per tutte. Poi la storia si tinge di giallo, quasi a dire che a Milano non può esservi speranza, ma solo emarginazione e morte, sia metafisica che quella violenta dell'assassino. 
Ma la bravura di Elisabetta Bucciarelli è anche quella di proporre e portarci nell'intimo di personaggi come Olga, un vero e sensuale inno alle curve; oppure Laio, un emerginato con turbe mentali; e poi c'è la Vergani, l'ispettrice della polizia a cui viene affidato il caso della morte di Marta, una giovane ee bella fisioterapista. 
Ma sarebbe un delitto andare oltre ... vi raccomadiamo solo di leggerlo!

http://www.wikio.it Blog360gradi - L’aggregatore di notizie a 360°  provenienti dal mondo dei blog!